L’autunno è una stagione molto delicata per la pelle: dopo il sole, la salsedine, il cloro, la disidratazione estiva, si ritorna agli sbalzi di temperatura e allo stress del lavoro e della routine. Questi fattori affaticano la pelle e generano un aumento della produzione di sebo che, insieme all’inquinamento atmosferico e alle cellule morte accumulate durante l’estate, diventano le condizioni ideali per l’insorgenza di acne, imperfezioni cutanee, colorito spento e disomogeneo.
Un errore molto ricorrente è quello di trattare questo tipo di problematica con prodotti troppo aggressivi: tensioattivi, alcohol, alfa idrossiacidi non tamponati che si pensa possano “eliminare rapidamente” le imperfezioni e “sgrassare bene” la pelle lucida e disomogenea. Bisogna però ricordare che acne e imperfezioni cutanee sono reazioni infiammatorie da trattare da un lato con specifici attivi antibatterici, seboregolatori e microesfolianti, ma anche con idratanti, lenitivi e principi attivi antiaging, privi di sostanze nocive e aggressive.
Il primo passo è quindi una corretta detersione quotidiana, specifica, ma delicata: CLARI-GEL è un detergente viso dolcemente esfoliante per pelle grassa, mista e matura con discromie e imperfezioni. Rimuove eccesso di sebo, impurezze, cellule morte; purifica la pelle e la prepara a ricevere il successivo trattamento. Prodotto peg-free e poco schiumogeno, dona un aspetto liscio e fresco senza seccare la pelle grazie al bilanciato equilibrio tra agenti esfolianti, tensioattivi delicati di origine naturale e principi attivi idratanti, lenitivi e surgrassanti.
Ideale è l’abbinamento di CLARI-GEL con il BLEMISH-LINE CONTROL SERUM, per una cura completa della pelle adulta con imperfezioni.