Descrizione
Il pad ha un lato in morbidissimo velluto di cotone bio GOTS, ideale per gli occhi e le pelli più sensibili, e un lato in bambù Oeko-tex per tutti i tipi di pelle e per agevolare la pulizia nella zona T (fronte, naso, mento). Essendo lavabile e riutilizzabile molte volte è un prodotto consente di evitare l’uso di dischetti di cotone usa e getta per una beauty routine ancora più sostenibile.
I classici dischetti in cotone idrofilo usa e getta sono molto inquinanti, sia per la loro vita brevissima e quindi il quantitativo di rifiuto prodotto, sia perché non si possono nemmeno gettare nella frazione umida: per diventare idonei all’uso medico e cosmetico, infatti, sono trattati con soluzioni alcaline e sottoposti a un processo di sbiancamento.
Optare per prodotti lavabili e riutilizzabili in fibra completamente naturale e non trattata è quindi un passo lungo il sentiero della sostenibilità. Ricorda però di limitare il consumo di acqua: mentre massaggi il viso o mentre strofini delicatamente il pad per lavarlo, tieni sempre chiuso il rubinetto!
Con Acqua micellare: erogare il prodotto direttamente sul dischetto, preferibilmente lato velluto più delicato, e passare su tutto il viso.
Con i detergenti viso Cydonia: applicare il detergente secondo le indicazioni specifiche per ognuno di essi massaggiando con le mani, bagnare quindi il pad con acqua tiepida per ammorbidire le fibre ed effettuare movimenti circolari con il pad per rimuovere accuratamente il detergente. Utilizzare il lato velluto per le zone più delicate (occhi e guance) e il lato bambù per la zona T (fronte, naso, mento)
Cura: preferire il lavaggio a mano con un detergente delicato o sapone di marsiglia. Periodicamente effettuare un lavaggio in lavatrice, sempre con un detergente delicato e temperature non troppo alte per evitare di rovinare il tessuto e le decorazioni. Non utilizzare ammorbidente.
Bambù Oeko-tex e Cotone Bio GOTS