Descrizione
PHYSIO-PEEL è un trattamento esfoliante viso/corpo progressivo, delicato e fisiologico. Favorisce la rigenerazione della pelle senza aggredirla, minimizzando il rischio di rossori e bruciori tipici dei normali peeling grazie alla formulazione bilanciata dei suoi attivi. Indicato per trattamenti anti-aging, anti-acne e uniformanti del colorito, come trattamento preparatore in caso di smagliature, cellulite e trattamenti di medicina estetica.
L’esfoliazione chimica con alfa idrossiacidi è un trattamento utile su molteplici problematiche cutanee del viso e del corpo. Rispetto ai normali peeling, grazie alla formulazione bilanciata e alla modulazione precisa della concentrazione dei principi attivi e del pH, Physio-peel consente di massimizzare il risultato con il miglior comfort cutaneo.
Favorendo il turnover cellulare dona un con effetto illuminante e levigante fin dalle prime applicazioni e agisce progressivamente su:
- macchie cutanee e cicatrici, grazie agli attivi che favoriscono il ricambio cellulare e la sostituzione progressiva delle cellule iperpigmentate con cellule nuove;
- invecchiamento e perdita di tono, perché l’esfoliazione stimola la sintesi di collagene;
- acne, grazie agli attivi con effetto seboequilibrante e il meccanismo dell’esfoliazione che favorisce la disostruzione dei pori;
- disidratazione poiché formulato con principi attivi che costituiscono il fattore di idratazione naturale (NMF).
È inoltre un trattamento ideale per favorire la penetrazione degli attivi applicati successivamente: oltre a tutti i trattamenti viso è indicato quindi anche come step preparatorio per trattamenti corpo anti-smagliature, anti-cellulite, rassodanti, tonificanti e idratanti.
Acido lattico: rispetto agli altri alfa-idrossiacidi (glicolico, citrico, mandelico, malico) è l’unico naturalmente prodotto dal nostro corpo; per questo presenta il miglior indice terapeutico (rapporto tra effetto di rinnovamento cellulare e potenziale irritativo) e la migliore tollerabilità cutanea. Stimola il ricambio cellulare e la produzione di collagene con un effetto idratante naturale.
Acido fitico: potente antiossidante e seboequilibrante presente naturalmente in molti semi e cereali, attivo nel riportare a valori normali la produzione di sebo e nel ridurre l’iperpigmentazione e le discromie cutanee.
Betaina naturale: forte idratante capace controllare l’equilibrio dell’acqua nella pelle mantenendo la corretta idratazione ed elasticità, rinforza la barriera cutanea e riduce l’irritazione chimica e meccanica.
Arginina: amminoacido componente dell’NMF (fattore naturale di idratazione) completa l’azione idratante della betaina.
Di sera, dopo la detersione, tamponare con una garza imbevuta di prodotto le aree da trattare (viso e/o corpo) evitando la zona perioculare e rispettando le seguenti indicazioni:
- Prima applicazione: lasciare agire 15 minuti quindi risciacquare; in caso di pelle sensibile, se si dovesse avvertire una sensazione eccessiva di bruciore o calore, lasciare in posa pochi minuti quindi risciacquare abbondantemente.
- Applicazioni successive: aumentare il tempo di posa a 30 min, 1h, qualche ora fino a tutta la notte a seconda del tipo di pelle e della tollerabilità cutanea. Al termine dell’applicazione risciacquare con abbondante acqua fresca e procedere con l’applicazione del siero e della crema. Se il prodotto viene tenuto in posa tutta la notte, il mattino seguente procedere con la normale detersione e con la skincare specifica.
Frequenza d’uso: la sera da 1 a 3 volte alla settimana.
AVVERTENZE: uso esterno su cute integra, evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto risciacquare abbondantemente con acqua. Una leggera sensazione di pizzicore e calore, anche se non sempre avvertita, è normale. Gli agenti esfolianti assottigliano la naturale barriera dello strato corneo e rendono la cute più vulnerabile al sole: si consiglia quindi di utilizzare una protezione solare per tutta la durata del trattamento.
Aqua, Lactic acid, Sodium Lactate, Betaine, Glycerin, Propanediol, Pentylene Glycol, Phytic Acid, Arginine, Xanthan Gum.