Descrizione
[T] AGE 24H è un trattamento viso-collo giorno e notte specificamente formulato per pelli miste mature e sensibili poiché esercita un’azione profondamente idratante e riequilibrante. I suoi principi attivi innovativi di comprovata efficacia anti-aging, agiscono in sinergia per contrastare e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, rendendo la pelle elastica, tonica e compatta.
L’invecchiamento cutaneo è un processo evolutivo irreversibile che dipende dall’azione congiunta di fattori genetici, ormonali e ambientali.
Esso inizia verso i 25 anni e si manifesta visibilmente intorno ai 40 anni: a livello del derma si riduce la sintesi di collagene ed elastina e, anche a causa dell’esposizione eccessiva ai raggi UV, viene prodotto sempre meno acido ialuronico, principale responsabile dell’idratazione, del turgore e dell’elasticità della pelle, oltre che dei processi riparativi dei tessuti.
Queste modificazioni all’interno del derma si rendono poi visibili a livello dell’epidermide e sono la causa dei più comuni segni dell’invecchiamento cutaneo: rughe, rilassamento, perdita di tono, volume e densità.
Anche le ghiandole sebacee, con l’avanzare dell’età, progressivamente riducono la propria attività con un conseguente aumento della secchezza; nella pelle mista, in particolare, si alternano zone di pelle più arida (guance, collo, zona perioculare e contorno labbra) e zone di pelle impura e lucida, con brufoli e imperfezioni: la così detta zona T (mento, naso, fronte).
Per contrastare e prevenire i segni del tempo nella pelle mista occorre agire su più fronti:
• Protezione dai fattori ambientali come l’esposizione ai raggi solari e all’inquinamento
• Detersione con prodotti specifici che non alterino il naturale equilibrio idro-lipidico della pelle
• Apporto di sostanze idratanti e sebo-equilibranti
• Utilizzo di trattamenti antietà in specifiche formulazioni leggere
Complesso di acido ialuronico di nuova generazione: aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle, diminuisce la perdita d’acqua trans-epidermica e riduce il numero e la profondità delle rughe, producendo un’attività lifting visibile dalle prime applicazioni.
Sepilift DPHP ®: biovettore di idrossiprolina, stimola la contrazione delle fibre di collagene, protegge l’elastina ed esercita un’azione anti-radicali liberi. E’ quindi in grado di distendere le rughe, tonificare e idratare a lungo il tessuto cutaneo.
Ceramidi: molecole naturalmente presenti nella pelle, capaci di reintegrare il “cemento” intercellulare necessario per mantenere la barriera cutanea intatta ed elastica e per diminuire la perdita d’acqua transdermica. La speciale formulazione rende questo attivo particolarmente dermocompatibile e biodisponibile.
Estratto di foglia d’olivo: ricco di oleuropeina, ha un’azione antiossidante, antinfiammatoria e antibatterica. Insieme all’Undecilenoil glicina svolge un’azione seboequilibrante sulla zona T. Riduce il rossore e l’irritazione, attenua le discromie.
Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté dopo la detersione massaggiando fino a completo assorbimento. Indicata anche come base trucco e dopo-sole.
La sua azione può essere potenziata e completata con il siero Cydonia® più adatto al proprio tipo di pelle. Al primo utilizzo premere più volte la pompa fino all’erogazione del prodotto.
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Glycerin, Hydroxystearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Undecylenoyl Glycine, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Ceramide 3, Olea Europaea Leaf Extract, Arginine, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Olive Glycerides, Hydroxystearyl Glucoside, Chondrus Crispus, Glucose, Glyceryl Caprylate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Xanthan Gum, Phytic Acid, Parfum.